Lo scopo è l’acquisizione di un primo bagaglio tecnico sufficiente per avvicinarsi alla professione attraverso l’analisi di tutte le problematiche della realizzazione di una tavola.
Si rivolge a chi, avendo già superato un primo approccio con la materia, voglia approfondire gli aspetti professionali del settore.
Questo corso chiude il triennio dell’area fumetto e rappresenta un punto di arrivo importante: corrisponde ad un vero e proprio laboratorio creativo, coordinato dagli insegnanti della scuola, per la realizzazione di lavori assegnati da enti, aziende e case editrici.
L’obiettivo è quello di insegnare ai più piccoli le principali tecniche per disegnare e scrivere una storia a fumetti.
Come disegnare i fumetti, espressioni, movimenti; il disegno umoristico e realistico; come inchiostrare e colorare i disegni; la tavola e le vignette; realizzazione di una breve storia a fumetti.
Con materiali molto semplici, gli allievi impareranno a sfruttare la loro creatività e a costruire oggetti utili e divertenti in un contesto dove l’allegria e il divertimento convivono con la fantasia e l’abilità manuale.
Realizzazione di soggetti, doni e lavoretti con carta, ovatta, plastica e altri materiali riciclati e facilmente reperibili.
All’atto dell’iscrizione, ogni allievo riceverà in omaggio la cartella SFC con tutto l'occorrente per disegnare.
La segreteria della SFC è aperta il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì dalle ore 16:30 alle 19:00. Info: 340.3442965